E' ora di muoversi!

« Older   Newer »
  Share  
sickboy1979
icon7  view post Posted on 13/4/2011, 11:11




Da anni si parla di ritorno alla Lucania del Cilento. Se ne parla, se ne parla, se ne parla, ma manca l'interesse della gente! Le battaglie si vincono col cuore! Si vincono se la gente comincia ad appendere la bandiera indipendentista sul balcone di casa, se la gente assume consapevolezza di affinità culturale con i basilischi, se comincia a manifestare e a far sentire la sua voce. Inoltre servono soldi! Fate stampare bandiere del Cilento, trovate uno sponsor e regalatele o vendetele a basso prezzo alla gente durante le feste, davanti alle scuole, ecc! Il Cilento ha la bellezza del mare, dei monti e delle colline. Valorizzate questi contrasti nella bandiera! Bello il simbolo classico della sirena, che potrebbe, a mio avviso, essere contornata dal blu del mare e dal verde dei boschi. Diffondete i simboli del territorio, scrivetelo sui muri, organizzate feste ed eventi! Solo questo può accendere l'entusiasmo delle persone. Ero piccolo e si parlava di Cilento fuori dalla Campania! Ora ho 32 anni, sono nato e vivo nel nord del Piemonte da genitori cilentani, spesso definiti Napoletani! Dov'è l'identità cilentana? Basta parole, ma fatti! In questo caso il mio appoggio politico e culturale sarà pieno! Il Cilento non deve essere Napoli, mi duole vederlo affossato dalla mediocrità partenopea, minato dall'edilizia selvaggia e dal disordine deplorevole dei mesi estivi. Legalità, ospitalità, ordine e assoluto rispetto delle regole sono la base per creare i presupposti di un turismo serio, educato, ordinato e pulito.
 
Top
0 replies since 13/4/2011, 11:11   47 views
  Share